domenica 4 novembre 2012

Lektion på ponny - Lezione con un pony

Har blivit lite efter igen, men ska fortsätta att skriva färdigt om våra ridupplevelser under sommaren i Finland. Hepola visade sig alltså vara ett jätte bra stall för både mig och Sofia. Följande gång rymdes bara en av oss på lektionen och jag tog den, medan jag hade beställt en hopplektion för Sofia. Idag fick jag ponnyn Sepeteus eller Sepe. Den var helt trevlig och gick riktigt fint i slutet av lektionen. Idag hade den bara bestämt sig för att alla hörnen var fulla med spöken, för den fick plötsliga anfall med sidhopp alltid då och då. Den lär ha såna dagar nångång mycket sällan och det var ju tur att den dagen var idag då jag red den och inte något barn som lätt kunde ha flugit av. Sepeteus behöver drivas lite, men när den vaknat var den ganska fin och lyssnade på mig. Jag fick fina bilder igen när Sofia var med och fotade. Idag var faktiskt både hon, Carlotta och Armando med på stallet.

Sono rimasta un po' indietro con i miei post qui, ma recupererò. Finisco prima di scrivere delle nostre esperienze equestri quest'estate in Finlandia. Hepola si è rivelato un ottimo maneggio sia per me che per Sofia. Poi mi piace il fatto che ho potuto provare ogni volta un cavallo diverso, mentre Sofia si è innamorata di Pyry e ha montato lui tutte le volte. Alla lezione del 20.8 c'era posto solo per una di noi, quindi sono andata io e per Sofia ho prenotato una lezione di salto. Ho delle belle foto anche di questa giornata perché Sofia è venuta a vedere la lezione. Questa volta al maneggio c'erano anche Carlotta e Armando.
Ho montato Sepeteus o Sepe che è un pony grande, quasi cavallo. Oggi Sepe si immaginava di vedere fantasmi in ogni angolo e faceva salti laterali e piccole fughe. L'istruttrice ha detto che gli capitavano giornate così ogni tanto, molto raramente, mentre di solito è piuttosto pigro e adatto anche ai principianti. Per fortuna che lo montavo io oggi e non un principiante che sarebbe sicuramente finito per terra perché quando meno te l'aspettavi Sepe faceva il saltello e tentava la fuga. È un bravo pony comunque e alla fine della lezione era bello tondo e agli ordini. Fino ad adesso mi sono piaciuti tutti i cavalli di questo maneggio.

Nessun commento:

Posta un commento