giovedì 29 gennaio 2015

Fotoövning - svart bakgrund - Esercitazioni fotografiche - sfondo nero

Jag hade länge undrat hur man får en svart bakgrund på sina bilder. På jullovet hade jag äntligen tid att läsa om det på nätet och sedan testa med Sofia och Topaz. Det behövs övning, men dom här tre tycker jag blev ganska bra. Mina modeller hade inte så mycket tålamod som jag hade önskat, så jag får öva mer någon annan gång igen. Det här kunde ju vara ett av mina mål i år. Att lära mig någon ny teknik eller något nytt inom fotografi och bildredigering varje vecka, eller om inte varje vecka så åtminstone varje månad. Jag tycker annars att jag har börjat stampa lite på stället med mitt fotande, att mina bilder alla blir ganska likadana. Dom här bilderna tog jag den 2 januari, så nu har mitt nya fotoprojekt för 2015 börjat!
Da tanto mi ero chiesta come fare ad avere quel sfondo nero nelle fotografie. Ho letto alcuni tutorials in internet e finalmente durante le vacanze natalizie c'è stato un pò di tempo per provarlo al maneggio. Ci vuole esercizio, ma in queste tre foto ci sono riuscita abbastanza bene. Purtroppo i miei modelli erano un pò impazienti, quindi dovrò continuare ad esercitarmi un altro giorno. Questa potrebbe essere una sfida a me stessa per quest'anno - imparare una tecnica di fotografia nuova oppure una nuova cosa in photoshop tutte le settimana, o se non tutte le settimane, almeno tutti i mesi. Mi sembra ultimamente di non andare avanti con la fotografia, di fare sempre foto uguali, quindi ho bisogno di nuove idee. Ho fatto queste foto il 2 gennaio e così ho iniziato la nuova sfida del 2015!

Nessun commento:

Posta un commento