domenica 7 agosto 2016

Ledsamma tider - Tempi tristi

Det har varit mycket tyst här. Tyvärr har det varit ledsamma tider för mig och mina tankar har varit på andra håll än hos hästarna. Men så småningom blir det nog nya hästäventyr för mig igen, hoppas jag.
Min kära mamma somnade nämligen bort två dagar efter att jag och Carlotta kommit hit till Finland. Hon hade varit lite dålig på våren, men återhämtat sig i alla fall delvis. Då hon blivit intagen på sjukhuset på midsommaren ändrade jag mitt och Carlottas flyg till tidigare än planerat. Tur att jag gjorde det, för vi hann se henne och prata med henne. Vi hann också skratta och skämta tillsammans innan hennes tillstånd sedan två dagar senare försämrades drastiskt. Sofias flyg var tyvärr senare, för hon hade Icoon att sköta om och vi tänkte ju ändå att hon skulle hinna se henne.
Det goda i det hela var att min man följde med Sofia till stallet under dom två veckorna som hon var i Rom utan oss och då lärde känna Icoon lite. Han hade ju vägrat delta i vårt hästliv alls.


Il mio blog è stato molto silenzioso ultimamente. Purtroppo sono stati tempi tristi qui in Finlandia ed ho avuto tanti pensieri e preoccupazioni. Mia madre aveva avuto problemi di salute durante la primavera. Si era ripresa almeno in parte, ma poi a giugno, mentre stavamo in vacanza in Trentino mi ha telefonato dicendo che doveva andare in ospedale perché non si sentiva bene. Ho anticipato il mio volo e quello di Carlotta al primo volo disponibile. Per fortuna, perché dopo soli due giorni purtroppo le sue condizioni sono drasticamente peggiorate ed è morta. Purtroppo Sofia non è venuta con noi perché doveva occuparsi di Icoon e abbiamo pensato che quasi due mesi in Finlandia sarebbero stati troppi. Naturalmente pensavamo che lei avrebbe fatto in tempo a vedere mia madre.
La cosa positiva in tutto ciò è stata che mio marito ha accompagnato Sofia al maneggio durante le due settimane della nostra assenza ed ha finalmente conosciuto meglio il nostro Icoon. Lui ha sempre avuto il rifiuto di partecipare alla nostra vita di maneggio.
Ma spero che piano piano comincino nuove avventure ed esperienze con i cavalli anche per me. I cavalli mi fanno stare veramente bene. Effettivamente abbiamo già fatto un paio di cose qui in Finlandia di cui scriverò a breve.

2 commenti:

  1. Fy vad trist... :( kramar! Hoppas ni kunde ha något trevligt i Finland också.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tack Rosita. Vi har nog gjort trevliga saker också här i Finland och det är alltid härligt att vara här, trots kylan :)

      Elimina